19 Novembre 2018

Golf a KM0: sono paragonabili alle nuove?

By admin

Da un punto di vista prettamente tecnico, la Golf km0 possono essere definite delle vetture usate, perché già immatricolate ed intestate alla concessionaria, ma da un punto di vista pratico si riscontrano tutti i vantaggi di auto nuove, poiché hanno alle spalle solo pochi km di percorrenza. Le golf Km0 sono, di fatto, auto nuove, mai messe in strada se non per brevissimi tratti di poche decine di chilometri. Sono state immatricolate direttamente dal concessionario, che le ha tenute esposte nel salone o in magazzino (più raramente le ha utilizzate nei test-drive) per rivenderle al pubblico. La nuova Golf km0 offre di serie fari alogeni con luci diurne a LED completi di regolazione della profondità.

A richiesta sono disponibili fari a LED che, grazie a questa tecnologia, offrono una visibilità più profonda e nitida simile alla luce naturale e una maggior durata rispetto alle lampade tradizionali. Le golf km 0 sono vetture già immatricolate, targate e intestate solitamente alla concessionaria, che le immatricola per raggiungere gli obbiettivi periodici imposti dalla casa madre, per poi rimetterle in vendita. In pratica sono auto a metà tra quella nuova e quella usata, con pochissimi chilometri percorsi, generalmente meno di cento, visto che spesso sono state solo esposte o tenute ferme nel parco della concessionaria.

Le golf km0 convengono proprio perché, dal momento che il concessionario ha ricevuto un bonus sulle vendite grazie proprio a queste vetture, per non farle rimanere troppo a lungo nel proprio piazzale è incentivato a proporle con un forte sconto rispetto al prezzo di listino. La Golf km0 è ovviamente anche una delle auto Volkswagen più apprezzate nel mercato dell’usato: sono molti anche i giovani che ancora oggi vogliono comprare una VW Golf usata. Le golf km0 vengono usate per diversi scopi che possono andare dall’esposizione semplice in salone, all’esposizione presso fiere di settore. In molti casi però, si tratta semplicemente di auto pre – immatricolate dalla concessionaria ma che, di fatto, non hanno percorso nessun chilometro.