5 Dicembre 2018

Passeggini compatti per ogni esigenza su giodicart.it

By admin

Chi è diventata mamma da poco, sa cosa significa doversi districare nel mondo complesso dei passeggini compatti per riuscire a individuare quello che risponde meglio alle proprie esigenze. Che scegliate passeggini compatti che si chiudono ad ombrello, o un passeggino robusto che fa parte di un trio, o un passeggino per fare passeggiate sullo sterrato, ci son alcune cose da valutare attentamente prima di procedere all’acquisto. Quando il piccolo è nato da poco, la carrozzina è il mezzo di trasporto ideale. Poi, quando inizia a stare seduto, si può passare ai passeggini compatti, dove il bambino gode di una visione più ampia del mondo che lo circonda.

Qualunque momento è buono per acquistarlo ma nel farlo dobbiamo accertarci che sia consono all’età del bambino e alla stagione dell’anno durante la quale cominceremo ad usarlo. Il neonato deve stare steso per i primi mesi ed è importante che non venga forzato in posizione seduta, per un sano sviluppo della colonna vertebrale, quindi indubbiamente la carrozzina serve per i primi quattro-cinque mesi.

Attenzione a che i passeggini siano comodi da portare, quindi occhio alle ruote, ai manici e al peso complessivo, e assicuratevi che entrino nell’ascensore e nel bagagliaio dell’auto. Indipendentemente dalla tipologia – passeggini compatti singoli, passeggini compatti leggeri  con chiusura ombrello, passeggini compatti di un sistema modulare (trio o duo che sia) , passeggini compatti sportivi –il sistema di trasporto del vostro bambino deve essere robusto e di buona fattura.

Le plastiche devono essere resistenti, non devono scolorirsi, i tessuti devono essere di qualità,  non devono strapparsi e soprattutto  deve essere comodo per il bambino. Passati i primi sei mesi, è possibile mettere il bambino nei passeggini compatti, sempre che possa rimanere sdraiato o leggermente reclinato. Dovremo assicurarci che il bimbo appoggi bene la schiena allo schienale. I modelli di passeggini compatti costruiti con materiali rigidi, ben imbottiti e con lo schienale reclinabile sono i più adatti per garantire tanto la comodità quanto la sicurezza del bambino.