25 Settembre 2019

Case mobili, la nuova tendenza

By editor

Una volta era il camper. Adesso la nuova tendenza degli investimenti, da usare magari per le vacanze e affittare durante il resto dell’anno, è comprare un bungalow oppure una casa mobile: una piccola casa che si sposta insieme a noi. Due forme molto diverse di concepire le vacanze, ma che in qualche modo si somigliano, almeno per dimensioni abitative.

I bungalow differiscono dalle casette mobili per il fatto di avere delle fondamenta ancorate al terreno e, di conseguenza, una struttura più solida: dalle pareti in muratura a quelle in legno, tipiche degli chalet di montagna.

La mobil home è al contrario una sistemazione che è possibile spostare con relativa facilità, quindi non fissata al terreno in modo permanente, e da ciò derivano caratteristiche come i materiali leggeri e l’assenza del bagno interno con allacci alla rete. Nel corso degli anni, però, le mobil home sono cambiate nell’aspetto e nell’offerta dei servizi, e oggi possono differire dai bungalow solo nei dettagli. È possibile trovare in alcune di esse tutti i comfort, come appunto anche il bagno.

Piccole, accoglienti, perfette per ospitare dalle 2 alle 5 persone, costruite su un terreno agricolo oppure su uno ad alta concentrazione di attrazioni turistiche, si tratta di case prefabbricate, di solito realizzate in legno. Come si è detto, però, mentre nel caso dei bungalow si tratta di strutture fisse, le mobil home sono appunto mobili, con delle ruote. Sono fissate all’automobile tramite dei cavi e si spostano insieme a noi.

Se anche tu vuoi una delle case mobili tanto in voga adesso, puoi rivolgerti a Vendita Casette: come potrai vedere dal sito, montare e collocare le case mobili su ruote è facile e veloce. Non richiedono basamento in cemento, essendo già complete del loro telaio con ruote in acciaio che ne garantiscono solidità e stabilità. Le finiture delle case mobili di Vendita Casette sono realizzate con cura e con materiali di alta qualità, per garantire durata e bellezza. Sono incluse tutta la ferramenta necessaria e le istruzioni di montaggio. Come abitudine l’azienda tratta case mobili realizzate esclusivamente con legno certificato, un ottimo isolante naturale, sia termico sia acustico.